Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Domenica 15 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Kimi Antonelli, primo al Gp di Shanghai: «È incredibile, ho raggiunto uno dei miei più grandi sogni»
Kimi Antonelli, primo al Gp di Shanghai: «È incredibile, ho raggiunto uno dei miei più grandi sogni»

Attualità Venerdì 27 Novembre 2015 ore 18:21

Mps parte civile contro Mussari e Vigni

​La nuova gestione della banca, la Fondazione Mps, la Consob oltre a circa 600 azionisti ammessi all'udienza come parte civile il 18 gennaio



SIENA — Saranno quindi parte civile all'udienza preliminare in corso a Milano a carico degli ex vertici dell'istituto di credito senese, Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri, di Sadeq Sayeed ex Ceo di Nomura International, di Raffaele Ricci e della stessa banca di Rocca Salimbeni imputati per l'operazione con al centro la ristrutturazione del derivato Alexandria

Lo ha deciso con una lunga ordinanza il gup Livio Cristofano dopo aver raccolto e esaminato le numerosissime istanze presentate lo scorso 12 ottobre. 

Ai risparmiatori pur ammessi come parte civile nei confronti delle persone fisiche ha negato la costituzione, in base alla legge sulla responsabilità amministrativa degli enti contro le persone giuridiche e cioè Mps vecchia gestion'. Nel procedimento Banca d'Italia risulta parte offesa. La udienza si terrà il 18 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli