Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca domenica 26 maggio 2019 ore 18:40

Neonato muore subito dopo il parto cesareo

Il decesso è avvenuto nell'ospedale delle Scotte. La giovane mamma aveva portato la gravidanza a termine. In corso accertamenti sulle cause



SIENA — Questa mattina un neonato è morto subito la nascita, avvenuta con taglio cesareo. A renderlo noto è stata l'Azienda ospedaliero-universitaria senese. 

La mamma del piccolo, una giovane donna che aveva portato la gravidanza a termine, era arrivata all’ospedale Santa Maria alle Scotte nella notte.

"La paziente è stata immediatamente assistita dai professionisti dell’UOC Ostetricia e Ginecologia, diretta dal professor Filiberto Maria Severi - si legge in una nota dell'ospedale Nonostante il tempestivo ricorso al taglio cesareo il neonato purtroppo non è sopravvissuto e, come previsto dall’attuale normativa e in condivisione con la direzione aziendale, i professionisti sanitari si sono prontamente attivati per identificare le cause del decesso".

“La direzione  è vicina ai genitori e a tutta la famiglia in questo momento di profondo dolore - dichiara nella nota Valtere Giovannini, direttore generale Aou Senese - ed esprime la propria costernazione, insieme a quella dei professionisti, che hanno fatto tutto il possibile per prestare le cure necessarie e intervenire tempestivamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità