Attualità domenica 22 marzo 2020 ore 14:26
Appello al balcone dei medici di terapia intensiva

Uno striscione appeso fuori dalle Scotte per invitare tutti a rispettare le regole anti Covid: "Noi siamo la vostra salvezza, noi la vostra"
SIENA — Stavolta sono stati i sanitari ad appendere uno striscione fuori dall'ospedale. E' successo alle Scotte di Siena, dove i professionisti della terapia intensiva hanno affisso alle finestre il messaggio: "Noi siamo la vostra salvezza, voi la nostra. Restate a casa".
Un appello, rivolto a tutti i cittadini che sono fuori dall'ospedale e non a caso rivolto verso la città, a rispettare le regole disposte dal Governo per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19: non uscire di casa, non creare assembramenti e ridurre le occasioni di contagio dando così anche sollievo agli ospedali e ai reparti di terapia intensiva messi a dura prova dall'emergenza.
I professionisti dell’ospedale, si legge in una nota, aderiscono alla campagna #IoInOspedale e #TuACasa, per far sentire la loro vicinanza ai cittadini e collaborare, gli uni con gli altri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI