
Achille Costacurta si racconta in un podcast: «Ho preso sette boccette di metadone. Nessuno sa spiegarmi perché non sono morto»
 
                
                    
                
            Attualità sabato 17 agosto 2024 ore 20:00
Palio, vince la Contrada della Lupa

La vittoria va alla contrada rappresentata dal fantino Dino Pes, detto Velluto, con il cavallo Benitos. Per la Lupa è la 38esima vittoria
SIENA — La Lupa si è aggiudicata il Palio di Siena con il cavallo Benitos e il fantino Dino Pes, detto Velluto, alla sua prima vittoria su un totale di 10 carriere corse.
Dopo il rinvio di ieri per il maltempo, il Palio si è svolto oggi con l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle 19.
Sono state due le mosse non valide, segnalate dallo scoppio del “mortaretto”. La Lupa è partita in testa ed è riuscita a mantenere la prima posizione per tutti e tre i giri della Carriera, con la Selva, la Chiocciola e l’Oca che hanno provato a raggiungerla, senza riuscirci. Al termine dei tre giri Dino Pes ha alzato il nerbo in segno di vittoria.
Il popolo di via di Vallerozzi, dopo la corsa, si è recato in trionfo con cavallo e fantino al Duomo di Siena per rendere omaggio alla Madonna Assunta.
38esima vittoria per la contrada che porta così a casa il Drappellone di Riccardo Guasco dedicato alla Madonna Assunta.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



