Sport lunedì 22 settembre 2025 ore 18:00
Pattinaggio, atleta toscana ai mondiali d'Argentina

La giovane senese Valeria Braconi di Mens Sana è stata convocata per far parte delle Azzurre nella categoria cadetti di pattinaggio artistico
SIENA — Una pattinatrice toscana in Nazionale per i campionati mondiali di 'artistico' in Argentina. Valeria Braconi, atleta della Mens Sana Pattinaggio Artistico, è stata convocata per indossare il body azzurro nelle gare in programma dal 26 al 28 Settembre a Buenos Aires.
La mensanina, classe 2010, è stata selezionata dal commissario tecnico Fabio Hollan per rappresentare l’Italia nella categoria Cadetti.
"Dopo una brillante stagione 2025, impreziosita da importanti risultati, tra cui la medaglia di bronzo ai Campionati Fisr – recita la nota della Mens Sana - per la giovane senese è arrivato il momento di confrontarsi con le migliori atlete del mondo".
"Una grande occasione per Valeria Braconi e un motivo di orgoglio per la Polisportiva Mens Sana 1871 - si legge ancora - che vedrà una propria atleta biancoverde gareggiare con il Tricolore sul petto. Tutto questo è il frutto del grande lavoro della sezione Pattinaggio Artistico coordinata dal Tecnico Antonella Franchi e coadiuvata da Cristina Giulianini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI