QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi -8°3° 
Domani 4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 17 dicembre 2018

Cronaca domenica 11 novembre 2018 ore 18:40

Ponte di Ravacciano, cadono cemento e intonaco

Il cedimento è avvenuto questa mattina. Sul posto si è recato il sindaco De Mossi e sono iniziate le verifiche strutturali. Senso unico alternato



SIENA — Nella mattinata di oggi, domenica 11 novembre, si è verificata la caduta di alcune parti di intonaco e di cemento del ponte di Ravacciano.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e gli uomini della municipale per le verifiche del caso. Con loro anche il sindaco Luigi De Mossi che ha immediatamente avvertito l'ufficio tecnico del Comune che sta adesso effettuando le verifiche sulla stabilità della struttura. 

Verifiche in corso anche sulla percorribilità del ponte e della sottostante via Simone Martini dove il traffico verrà opportunamente regolato.

Alle 15,25 dal Comune di Siena hanno fatto sapere che: "A seguito della caduta di alcune parti di intonaco e di cemento del ponte di Ravacciano, per far defluire il traffico sul ponte è stato istituito un senso unico alternato di marcia con l'uso di due semafori". 

"Si consiglia ai cittadini - hanno detto dal municipio - di utilizzare via Maitani come uscita dal quartiere. Sul posto sono ancora in corso le verifiche da parte dell'ufficio tecnico del Comune. Da domani mattina alle ore 9 per la durata necessaria verrà chiusa via Simone Martini in entrambi i sensi di marcia per consentire le verifiche strutturali del ponte".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Cronaca

Attualità