Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 31 dicembre 2016 ore 12:05

Sei milioni di botti dalla Cina con furore

Sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Siena perché erano privi dei requisiti di sicurezza necessari per poter essere venduti



SIENA — La guardia di finanza di Siena ha sequestrato ieri oltre 6.350.000 pezzi di fuochi d'artificio privi dei requisiti di sicurezza necessari per poter essere venduti e di elevata pericolosità per l'incolumità degli acquirenti. 

Il maxi-sequestro fa seguito a quello di circa 165.000 petardi di provenienza cinese che erano stati posti in vendita oltre la data di scadenza. 

Gli accertamenti hanno consentito di individuare l'impresa che aveva importato i ''botti'' dalla Cina e a distribuirli su tutto il territorio nazionale. 

Sotto la direzione della procura di Viterbo, nella cui provincia ha sede l'impresa importatrice, i finanzieri hanno perquisito i depositi e sequestrato gli oltre 6.350.000 pezzi destinati alla libera vendita al minuto: materiale per oltre 5 tonnellate di peso e che avrebbero consentito sul mercato un ricavato di circa 1.600.000 euro. 

L'autorità giudiziaria viterbese ha disposto il ritiro dal mercato sull'intero territorio nazionale e l'importatore è stato denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità