Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 gennaio 2020 ore 16:12

Riapre la strada franata nel torrente

L'intera carreggiata aveva ceduto dopo il rigonfiamento dell'argine del fiume che proprio in quel tratto è esondato a causa delle piogge insistenti



SIENA — Anas ha riaperto al traffico a senso unico alternato la strada statale Via Cassia. Lo scorso 21 dicembre la viabilità era stata interrotta era e chiusa in entrambe le direzioni, tra il km 144,800 e il km 152,500, a causa di una frana a Radicofani, in provincia di Siena (vedere articoli collegati). 

La strada è stata riaperta a senso unico alternato regolato da semaforo, per tutte le categorie di veicoli e sarà riaperta in entrambe le direzioni al termine delle operazioni di ripristino in sicurezza previste per martedì 7 gennaio.

Il tratto della strada è crollato a causa del maltempo tra Abbadia San Salvatore e Radicofani attorno alle 8.30 del mattino all'altezza della zona industriale della Val di Paglia. Il traffico era stato deviato sulla strada provinciale 321 in direzione Celle sul rigo, in direzione Radicofani sulla strada provinciale 478 e sulla strada provinciale 24. Il sindaco di Radicofani Francesco Fabbrizzi aveva commentato così l'accaduto "Possiamo dire che fortunatamente il tratto della carreggiata interessato dal crollo era già chiuso per lavori con senso unico alternato e quindi non ci sono persone coinvolte nella frana". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità