Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Giovedì 26 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago
«Scusate mi sento male, ho vomitato», e Rosalia interrompe il concerto al Forum di Assago

Cronaca Martedì 21 Marzo 2023 ore 18:58

Scheletro di donna affiora dal cantiere stradale

scheletro
Foto d'archivio

Le ossa, al momento non databili, si trovavano a bassa profondità. Sono state rinvenute durante lavori ai sottoservizi cittadini



SIENA — Scheletro di donna affiora dal cantiere per la manutenzione stradale e i sottoservizi: è successo a Siena stamani 21 Marzo. I lavori sono stati immediatamente bloccati in attesa di accertamenti.

Le ossa al momento non risultano databili con certezza, ma l'ipotesi che scaturisce da una prima osservazione farebbe propendere per reperti d'epoca medievale. Si trovavano a circa un metro di profondità nel centro cittadino, dinanzi alla Chiesa dei Santi Vincenzo ed Anastasio.

Sul posto oltre a polizia e personale comunale sono intervenuti specialisti della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le province di Siena, Grosseto e Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati diffusi dall'ufficio statistico regionale offrono una fotografia dei flussi sul territorio: Firenze, Pisa e Siena regine di presenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità