comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 18°31° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Cronaca domenica 21 giugno 2020 ore 13:20

Sequestrati il cellulare e la handbike di Zanardi

Sul mezzo e sullo smartphone di Alex Zanardi saranno effettuati alcuni esami tecnici per cercare di ricostruire la dinamica del terribile impatto



SIENA — Si cerca di fare luce sul terribile incidente avvenuto due giorni fa a Pienza nel quale Alex Zanardi, 53 anni campione paralimpico, è rimasto gravemente ferito dopo lo scontro con un camion. I carabinieri hanno posto sotto sequestro la handbike e lo smartphone che Zanardi portava con sé durante la staffetta Obiettivo Tricolore. Il telefono verrà esaminato nell'inchiesta che ha aperto la procura di Siena, come anche l'handbike.

Sul mezzo molto utilizzato per le gare da Zanardi probabilmente saranno effettuati esami tecnici anche per ricostruire la dinamica dell'impatto contro il camion. Secondo i video acquisiti dalla procura senese Alex Zanardi prima dell'incidente teneva le mani sui manubri della handbike, quindi si escluderebbe il fatto che potesse avere in mano il cellulare.

Ieri nella caserma dei carabinieri sono stati sentiti gli organizzatori dell'evento. Per il momento risulta indagato solo il conducente del camion ma, come ha precisato la Procura senese, si tratta di un "atto dovuto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità