Politica venerdì 07 maggio 2021 ore 18:45
Suppletive, il centrodestra schiera Marrocchesi Marzi

L'imprenditore vinicolo è stato candidato da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia per la copertura del posto alla Camera lasciato libero da Padoan
SIENA — Sono ancora in alto mare le candidature per le elezioni amministrative che si terranno in autunno ma c'è un notevole passo avanti per le elezioni suppletive che si svolgeranno a Siena per coprire il posto lasciato libero alla Camera dall'ex ministro dell'economia dei governi Renzi e Gentiloni Pier Carlo Padoan, nominato al vertice di Unicredit.
Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia hanno deciso di candidare unitariamente l'imprenditore vinicolo Tommaso Marrocchesi Marzi, proprietario della tenuta di Bibbiano, nel Chianti, presidente dell'associazione del distretto rurale del Chianti e membro del consiglio di amministrazione del Consorzio Vino Chianti Classico.
La presentazione ufficiale è in programma per il 10 Marzo alla presenza dei coordinatori toscani dei partiti principali del centrodestra, Mario Lolini per la Lega, Massimo Mallegni per gli azzurri e Fabrizio Rossi per Fratelli d'Italia.
Per quanto riguarda il centrosinistra e il M5S, ad oggi si era parlato di candidare prima l'ex premier Giuseppe Conte e poi il segretario del Pd Enrico Letta. Ma niente, per ora, è stato ancora deciso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI