Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:SIENA10°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Domenica 11 Agosto 2024 ore 09:55

Un nuovo corso di laurea per futuri insegnanti

150 i posti disponibili per il nuovo corso magistrale a ciclo unico che sarà erogato nella sede aretina dell'università di Siena



SIENA — All'università di Siena, nella sede di Arezzo, prende il via il nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, che formerà i futuri insegnanti delle scuole materne e elementari.

150 i posti per il corso quinquennale abilitante all’insegnamento. Il conseguimento del titolo di studio permette infatti l’inserimento nelle graduatorie di istituto e la partecipazione diretta alle procedure concorsuali per docenti di scuola dell’infanzia e primaria.

Le domande per partecipare alla selezione potranno essere presentate entro mezzogiorno del 30 Agosto. Successivamente verrà pubblicato l’elenco degli ammessi al test di ammissione, che si terrà 13 Settembre a Siena.

Il corso che sarà erogato in presenza presso la sede di Arezzo (viale Cittadini 33). È prevista la possibilità di fruire le lezioni da remoto - in modalità sincrona - anche nelle sezioni formative di Siena (fino a 30 posti) e Grosseto (fino a 20 posti). Le attività formative obbligatorie, come i laboratori, sono previste solo presso la sede di Arezzo.

L'avviso di selezione è consultabile nella sezione del portale dell'Ateneo senese dedicata ai Corsi a numero programmato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno