comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 14°27° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 07 luglio 2020
corriere tv
Le farmacie e il calo delle vendite delle mascherine: «Colpa anche del caldo»

Attualità domenica 21 giugno 2020 ore 11:28

Zanardi stazionario, grave il quadro neurologico

Alex Zanardi
Alex Zanardi

Resta in prognosi riservata Alex Zanardi ricoverato dopo il grave incidente in handbike avvenuto a Pienza. I medici: "Ci vuole cautela, ancora grave"



SIENA — Fiato sospeso per le condizioni cliniche del campione paralimpico Alex Zanardi. I medici dell'ospedale di Siena hanno diffuso il nuovo bollettino in merito allo stato di salute di Zanardi sottolineando ancora la gravità della situazione: l'atleta ha trascorso la notte "in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate". 

L'ultimo bollettino medico conferma quindi  il quadro già tracciato dai professionisti del policlinico senese nel corso delle prime due notti di ricovero, Alex Zanardi è grave e resta in prognosi riservata, intubato e ventilato meccanicamente. A preoccupare è il grave quadro neurologico e i medici restano cauti anche se il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità. "Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità