Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 04 gennaio 2021 ore 14:48

Test Covid rapidi, sequestrati 2 gazebo abusivi

Il doppio gazebo è stato scoperto dai carabinieri del Nas durante un controllo sulle strutture che effettuano i test senza autorizzazione



PROVINCIA DI SIENA — I militari del NAS di Firenze hanno scoperto un doppio gazebo allestito abusivamente in una località della provincia di Siena dove venivano effettuati test rapidi antigenici per la ricerca del Covid-19. La struttura è stata immediatamente sottoposta a sequestro penale poiché priva di autorizzazione della Regione Toscana.

Il NAS di Torino, in due distinti sopralluoghi ispettivi, ha individuato dapprima una società di forniture industriali che commercializzava test rapidi qualitativi per la ricerca di Sars-Cov-2 a soggetti non abilitati alla professione sanitaria e successivamente un concessionario di autovetture che poneva in vendita alla clientela tamponi naso-faringei per la diagnosi antigenica rapida. Nella circostanza i militari del Nucleo hanno sequestrato complessivamente 167 test, deferendo immediatamente i responsabili alla Procura della Repubblica del capoluogo piemontese. 

Anche il NAS di Bologna, durante un controllo ad un laboratorio di analisi della Provincia di Ravenna, ha proceduto al sequestro amministrativo di 46 kit per la ricerca del Sars-Cov-2 per un valore complessivo di 1000 euro, costituiti sia da test antigenici rapidi che da tamponi molecolari. La struttura non aveva ottenuto l’autorizzazione dalla Regione Emilia Romagna.

I Carabinieri del NAS di Catania hanno individuato tre professionisti che avevano articolato un sistema illecito di esecuzione di analisi e falsa refertazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità