Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità venerdì 04 aprile 2025 ore 17:08

Jre Italia apre le sue porte a due chef toscani

Juri Zanobini e Leonardo Fiorenzani

Juri Zanobini e Leonardo Fiorenzani tra le new entry nella prestigiosa associazione di chef e ristoratori: così salgono ad 8 i toscani



TOSCANA — La prestigiosa associazione Jre - Jeunes Restaurateurs apre le sue porte ad altri due giovani chef toscani: si tratta di Juri Zanobini, titolare del ristorante "Antica Farmacia" di Palaia, in provincia di Pisa, e Leonardo Fiorenzani patron de "La Sosta del Cavaliere" nel borgo di Torri, a Sovicille, in provincia di Siena.

Con Zanobini e Fiorenzani salgono ad 8 i membri toscani dell'associazione, che riunisce quasi 400 chef di 16 paesi. Per entrare a farne parte gli chef devono avere un’età compresa fra i 23 e i 42 anni, essere presentati da due membri dell'associazione ed essere proprietario del ristorante.

“Entrare in JRE per me - dichiara chef Leonardo Fiorenzani - è un onore e una grossa responsabilità. Non è facile entrare in un’organizzazione che riunisce quasi 400 chef provenienti da 16 Paesi. Ogni vengono accolti nuovi membri ma il percorso non è affatto facile. Non basta fare un’iscrizione! Ci possono volere anche molti anni: infatti ogni nuovo ingresso deve essere portato e sostenuto da altri membri della stessa associazione, e in genere si devono superare alcune visita anonime per la verifica della qualità di cucina e del servizio. Quindi un grande traguardo e sentirsi da subito parte di una grande famiglia in continua evoluzione dove il confronto e lo scambio è motivo di crescita anche personale. Andiamo ad aggiungerci alla squadra toscana che oggi annovera così ben 8 membri”.

"Sono onorato - commenta Juri Zanobini- di far parte dei Jre Italia, pur sapendo che l’impegno non sarà davvero poco, ma sono allo stesso tempo consapevole che questo ingresso mi permetterà di raggiungere colleghi e situazioni, mettere in atto confronti e partecipazioni, fino a qualche giorno fa impossibili solo da pensare. Quindi, da ora in poi spingerò con più voglia e entusiasmo sull’acceleratore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno