Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità lunedì 12 febbraio 2024 ore 19:20
Scuola, gli studenti toscani preferiscono il liceo
Oltre la metà dei nuovi iscritti alle scuole superiori ha scelto la formazione liceale, in prevalenza a indirizzo scientifico. Ecco tutte le novità
TOSCANA — Gli studenti toscani preferiscono il liceo: è del 55,43% la percentuale dei nuovi iscritti alle superiori che per l'anno scolastico 2024-2025 hanno scelto la formazione liceale, in prevalenza ad indirizzo scientifico (24,66% fra ciclo di studi tradizionale, opzione scienze applicate e sezione a indirizzo sportivo).
I dati sulle iscrizioni avvenute online sono stati diffusi oggi dal ministero dell'istruzione e del merito, sia a livello nazionale che regionale.
Ai licei in Toscana seguono nelle preferenze dei ragazzi gli studi tecnici (29,87% delle iscrizioni totali) con particolare appeal per il settore tecnologico (18,91%), seguito da quello economico (10,96%).
Un altro 14,69% dei giovani scommette invece sulla formazione professionale, alberghiera in testa (4,72%).
Ecco di seguito le schede complete sui neoiscritti agli studi superiori in Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI