Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 09 marzo 2024 ore 11:56

Sui bus arrivano i validatori contactless

Autolinee Toscane ha avviato la sperimentazione che prevede un nuovo metodo per l'acquisto dei biglietti a bordo. Le zone interessate



TOSCANA — Autolinee Toscane, gestore del trasporto pubblico su gomma in Toscana, ha avviato la sperimentazione per l'acquisto dei biglietti contactless a bordo dei bus, senza costi aggiuntivi, e utilizzando carte di credito, debito, prepagate, smartphone e altri dispositivi abilitati.

Il servizio, che sarà progressivamente esteso a tutta la regione, al momento è attivo in tutte le reti urbane (capoluogo e maggiori) e sulle linee extraurbane veloci 131R Firenze - Siena, 50G Grosseto - Firenze e 51G Grosseto - Siena. A partire da domani, domenica 10 Marzo, sarà attivato anche per la Funicolare di Certaldo.

Come funziona: 

Il pagamento a bordo avviene avvicinando al validatore contactless la carta o altri dispositivi dispositivi con la stessa tecnologia (come potrebbe essere, ad esempio, lo smartphone collegato al metodo di pagamento). Basteranno pochi secondi: l'accensione delle luci led sul validatore confermeranno l'avvenuta operazione.

Il validatore contactless (foto at-bus.it)

I validatori contactless, di colore nero, affiancheranno quelli tradizionali gialli per l'obliterazione dei biglietti cartacei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro