Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2015 ore 17:16

Tre bollini rosa per l'ospedale di Siena

​L'Aou senese si conferma centro d'eccellenza per le donne ricevendo il riconoscimento dall'Osservatorio nazionale sulla salute della donna



SIENA — L'Osservatorio, ogni due anni, premia gli ospedali italiani che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze delle donne

Per il biennio 2016-2017 sono 249 gli ospedali premiati: 82 hanno ottenuto il massimo riconoscimento (tre bollini), 127 due bollini e 40 un bollino, mentre 7 strutture hanno ricevuto una menzione speciale per l’impegno dimostrato. 

La cerimonia di premiazione, a cui ha partecipato per l'Aou senese il direttore sanitario Silvia Briani, si è svolta a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. 

“E' un riconoscimento importante – ha detto Briani – ottenuto grazie alla passione e dedizione di tutti i nostri professionisti. Essere vicini alle donne vuol dire impegnarsi tutti i giorni per garantire cure d'eccellenza, con efficienza, equità e una particolare sensibilità”. 

Tra i criteri di valutazione con cui sono stati giudicati gli ospedali candidati: la presenza di servizi rivolti alle donne, appropriatezza dei percorsi diagnostico-terapeutici con particolare attenzione all'offerta di prestazioni aggiuntive legate all’accoglienza in ospedale e alla presa in carico della paziente, la prevenzione oncologica, le problematiche sulla salute della donna in età fertile, i servizi dedicati alla malattia di Parkinson e all’ictus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità