QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 22°23° 
Domani 18°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 18 agosto 2019

Politica venerdì 13 maggio 2016 ore 10:25

Amministrative, le idee in campo per il futuro

Il candidato sindaco del centrosinistra per Trequanda, Macchetti, ha espresso le idee del rilancio partendo dai prodotti simbolo del territorio



TREQUANDA — Trequanda deve rinascere insieme ai suoi prodotti-simbolo, l’olio extravergine di oliva e la terracotta. Lo ha detto il candidato sindaco Roberto Machetti, nel corso di un recente incontro con gli elettori che si e svolto in un altro luogo-simbolo: il centro per lo stoccaggio dell’olio di Castelmuzio. 

Insieme a lui, il consigliere regionale Simone Bezzini.

"La grande infrastruttura, nata dall’idea di una precedente amministrazione comunale - si legge in una nota del candidato sindaco del Centrosinistra -, è stata oggetto di una nuova destinazione d’uso, con la creazione di un ristorante e di un mercatino di produzioni locali. A disposizione anche spazi di uso pubblico, dentro a un gigantesco immobile. Il Comune finora ha fatto il possibile, costruendo un dialogo con gli imprenditori, favorendo la nascita di un’associazione di filiera corta. Ma ora occorre una salto di qualità, dentro un progetto più organico che guarda al resto del territorio del Comune e al potenziale distretto turistico, culturale e agricolo della Val di Chiana."

Per un rilancio dell’economia è fondamentale il dialogo tra istituzioni e aziende: da un lato gli imprenditori più significativi della zona, dall’altro la Regione Toscana, l’Unione dei Comuni della Val di Chiana senese, l’Università di Siena. E già sono a disposizione finanziamenti, anche per privati, di provenienza europea.



Ultimi articoli Vedi tutti

PALIO

Attualità

PALIO

PALIO