Attualità giovedì 25 febbraio 2016 ore 16:00
"Casa Accoglienza" per mamme dei bimbi prematuri

E' stata inaugurata al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena grazie all'impegno della Fondazione Danilo Nannini. 13 i posti letto disponibili
SIENA — Un'intera ala dedicata ai bimbi nati prematuramente pronta ad accogliere le mamme che devono stare in ospedale per assistere i loro piccoli.
L'Aou senese ha concesso in comodato un'area interna al dipartimento Materno-Infantile di circa 300 mq, che è stata completamente ristrutturata e arredata grazie al contributo di aziende, enti e donatori privati.
Un totale di 13 posti letto con 6 stanze doppie ed 1 singola, tutte con bagno privato.
Questa nuova ala è stata pensata per tutte le necessità che un lungo soggiorno richiede ed è per questo dotata di una lavanderia, una tisaneria per la colazione e per piccoli pranzi, una sala televisione con stereo e piccola libreria, un archivio dove verranno conservati i registri per ospiti e volontari.
Un sistema di videosorveglianza controllerà gli accessi alle camere attraverso badge elettronici personali e non cedibili.
Il Dipatrimento Materno-Infantile di Siena accoglie casi di emergenza da tutta l'area vasta sudest della Toscana, per un totale di circa 130-150 bambini nati prematuramente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI