Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 09 luglio 2019 ore 12:50

Oltre mezzo milione mai dichiarato al fisco

Un imprenditore edile finito nel mirino della guardia di finanza dichiarava somme esigue a fronte dei bonifici che riceveva sul proprio conto



SIENA — Un altro evasore totale smascherato dalla guardia di finanza di Siena che ha incastrato un imprenditore edile attivo in Valdelsa. Dalle indagini è emerso che l'uomo, titolare di un'impresa regolarmente iscritta alla Camera di Commercio, tra 2014 e 2017 ha presentato dichiarazioni fiscali infedeli e non ha adempiuto agli obblighi dichiarativi del 2018.

I finanzieri si sono accorti, poi, che c'erano delle incongruenze di rilievo tra i redditi dichiarati dall'imprenditore e le somme che aveva ricevuto tramite bonifici bancari e postali. 

Alla fine sono stati recuperati a tassazione ricavi non dichiarati per 600mila euro e un'IVA evasa per più di 40mila euro oltre a un'IRAP dovuta di 13mila euro. Per questo, nei confronti dell'imprenditore, sono scattate le misure cautelari amministrative per garantire il rientro delle somme dovute al fisco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità