Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 14:57

Autopalio, Bezzini e Spinelli scrivono all'Anas

Bezzini e Spinelli, consiglieri regionali Pd

I due consiglieri regionale del Pd: "Interventi sulla Firenze-Siena non più rimandabili, serve un impegno concreto per la sicurezza"



VALDELSA — I mittenti sono i consiglieri regionali del Pd Simone Bezzini e Serena Spinelli, il destinatario è Claudio De Lorenzo Capo Compartimento Anas Toscana: oggetto della missivia la situazione della Firenze-Siena. “Vi scriviamo per sottolineare l’urgenza di un piano complessivo di ammodernamento del raccordo autostradale Siena – Firenze, non più rimandabile”, si legge nell'incipit della lettera.

“Siamo consiglieri regionali espressione dei territori maggiormente interessati dall’Autopalio, e nelle scorse settimane - si legge tra le righe della richiesta - abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di cittadini e rappresentanti istituzionali che chiedono un salto di qualità nella funzionalità e nella sicurezza di una strada molto frequentata, costruita ormai tanti anni fa ed oggi non più adeguata alle esigenze reali dei territori”.

Non solo. I due consiglieri chiedono a gran voce un ulteriore sforzo: “Quello che chiediamo con forza in questa lettera, e che a nostro avviso non è più rimandabile, è un impegno concreto di Anas per un piano straordinario di sostituzione dell’asfalto nei tanti punti inadeguati che ancora rimangono lungo l’arteria. Dobbiamo arrivare a garantire la possibilità di poter viaggiar in completa sicurezza su questo tratto stradale, anche in condizioni meteo avverse, su un manto finalmente omogeneo, che elimini per sempre quello spiacevole effetto mulattiera ancora presente in troppi tratti”. Turismo, lavoro, sostenibilità, istruzione: tanti i settori coinvolti da questa arteria che ha urgente bisogno di un massiccio intervento di recupero


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità