Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 15:20

​A tutto Borghese tra Val d’Orcia e Valdichiana

Domani su Sky torna la sfida dei 4 ristoranti. In lizza Montalcino, Pienza, Montepulciano e Chianciano Terme



MONTALCINO — Domani è il gran giorno. Lo chef Alessandro Borghese torna su Sky e NOW TV con un nuovo episodio di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” (produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia). 

Obiettivo la Toscana e in particolare Siena, a caccia del migliore ristorante con vigneto in Val d’Orcia e Valdichiana. Con le uve di queste due valli della Toscana meridionale si realizzano vini eccezionali: il Brunello di Montalcino, in Val d’Orcia, e il Nobile di Montepulciano, in Valdichiana.
Ma c’è un legame stretto anche con la cucina perchè il mosto dell’uva, gli acini e lo stesso vino da secoli sono impiegati nella trasformazione delle materie prime. Tre esempi su tutti: la schiacciata con l’uva, il maialino con salsa di mosto, il peposo di vitello al vino nobile.
A “guerreggiare” a suon di fornelli e calici domani (martedì 22 dicembre, alle 21,15 su Sky Uno) saranno Marta con Palazzo Bandino di Chianciano Terme, Elisa con Tenuta Fanti a Montalcino, Paolo con il Greppo da Montepulciano, e, infine, Michael con Podere Il Casale a Pienza.

Il vincitore della sfida si aggiudica l’ambito titolo di miglior ristorante e 5mila euro da investire nella propria attività. Protagonisti in tavola i pici, che saranno classificato come categoria speciale nella sfida, ovvero il piatto su cui tutti i contendenti sono sono chiamati a confrontarsi. In lizza 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro