Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 14:16

Il Palazzetto diventa centro vaccinale

E' stata firmata questa mattina la convenzione tra il Comune e la Asl Toscana sud est. Il sindaco Bettollini: "Operazione di grande importanza"



CHIUSI — Un centro vaccinale a Chiusi, di valenza territoriale a supporto dei centri vaccinali della Sud Est.

E' stata approvata questa mattina dalla giunta comunale la convezione con la Asl. Ne dà notizia il sindaco Juri Bettollini: "Oggi è una giornata importante per tutti. I locali del nostro palazzetto dello sport a Poggio Gallina, da martedì 1° giugno e fino a venerdì 31 dicembre, saranno a disposizione degli operatori sanitari dell’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est che allestiranno un centro vaccinale a servizio di tutto il territorio. Insieme agli assessori della giunta (che ringrazio) abbiamo appena firmato una convenzione proprio con l’Azienda Sanitaria che rappresenta il passaggio fondamentale per dare il via a questa operazione di straordinaria importanza".

Il sindaco sottolinea che "tutta la Città di Chiusi è sempre stata in prima linea nella lotta al virus; insieme abbiamo vissuto giorni di tensione, ci siamo preoccupati e abbiamo anche pianto, ma non ci siamo mai arresi. Abbiamo visto anche la generosità e l’organizzazione della nostra comunità, ad esempio nell’operazione Territori Sicuri dove abbiamo dato una risposta straordinaria, e adesso la realizzazione del centro vaccinale nei locali del nostro Palazzetto rappresenta la risposta definitiva per concorrere a sconfiggere questo maledetto virus che tanto sta condizionando le nostre vite". 

Il palazzetto è stato ritenuto idoneo per tutte le sue caratteristiche, ma sono comunque necessari dei piccoli lavori che partiranno subito, in modo che tutto sia pronto per il 1 giugno.

"Vogliamo ringraziare profondamente sia l’Azienda Sanitaria Toscana Sud Est, con il direttore generale Antonio D'Urso, la direttrice sanitaria Simona Dei, il direttore di zona Roberto Pulcinelli e il presidente della nostra Società della Salute e Sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, per aver condiviso e accettato la nostra disponibilità - continua il sindaco - Un ringraziamento unito ad caloroso apprezzamento lo rivolgiamo anche alla società Coopersport per essersi dimostrata immediatamente disponibile sia nel cedere la struttura di Poggio Gallina sia, soprattutto, per aver accettato di gestire, in via straordinaria, il nuovo Palazzetto dello Sport in località Pania, i cui lavori di completamento termineranno nei prossimi giorni".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità