Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca lunedì 24 aprile 2023 ore 12:51

Centra un'Ape Car con l'auto e scappa via

Il pensionato alla guida è rimasto ferito lievemente, mentre il conducente della macchina è stato individuato e denunciato dai carabinieri



MONTALCINO — Le festività Pasquali appena trascorse, i lunghi ponti e l’inizio della primavera con la voglia delle prime gite fuori porta, hanno visto un notevole incremento di presenza di viaggiatori e del conseguente traffico veicolare in tutta la Val D’Orcia e per le strade del Brunello.

Proprio in tale contesto, nel pomeriggio di sabato 8 aprile, un pensionato ilcinese è rimasto coinvolto in un incidente stradale alla guida del suo Ape Piaggio. Mentre rincasava percorrendo una strada provinciale, è stato violentemente urtato da un veicolo che in sorpasso non si accorgeva che stava iniziando la manovra di svolta a sinistra. A seguito della collisione, invece di fermarsi e prestare soccorso al conducente, rimasto fortunatamente lievemente ferito, accelerava e si dava alla fuga. Grazie al senso civico di altri automobilisti che avevano assistito all’incidente fornendo la descrizione del veicolo e all’attività investigativa dei militari della Stazione Carabinieri di Montalcino, veniva individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Siena il conducente del veicolo che aveva causato l’incidente. L’uomo, oltre alle conseguenze penali derivanti dalla sua condotta, rischia la sospensione della patente fino a 5 anni.

In vista dei prossimi ponti, i Carabinieri del Comando Compagnia di Montalcino hanno predisposto una fitta serie di controlli lungo le strade che si diramano dagli abituali luoghi di aggregazione turistica, al fine di mantenere alta l’attenzione, sul fronte della sicurezza della circolazione stradale per garantire un turismo responsabile. Ciò ha già visto la contestazione di 5 violazioni al codice della strada, tra cui il sequestro di un veicolo trovato sprovvisto di copertura assicurativa ed il sanzionamento di altri conducenti trovati non in regola con le previste revisioni veicolari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità