Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 09 marzo 2021 ore 12:18

Beccata a svaligiare abitazione, coppia nei guai

Operazione dei carabinieri di Montepulciano nelle campagne tra Foiano e Sinalunga. I ladri sono entrati usando il "piede di porco"



FOIANO DELLA CHIANA — Una coppia, lui 46 enne e lei 32 enne, è stata colta in flagrante dai Carabinieri durante un furto con scasso in abitazione. I militari hanno notato due individui, a bordo di un’auto, aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni isolate nell’area di confine fra Sinalunga e Foiano della Chiana
La presenza ingiustificata, ed il loro atteggiamento hanno insospettito da subito i militari, che hanno quindi deciso di monitorarli, fino a quando non sono intervenuti e li hanno bloccati mentre stavano per risalire sul mezzo con quattro grosse valigie per darsi alla fuga.  I Carabinieri, durante il controllo hanno trovato dunque, in possesso dei due, dentro alle valigie capi di abbigliamento, un quadro e svariate stampe di valore.

All’interno dell’abitazione presa di mira, al momento disabitata, la coppia, che si era introdotta dentro danneggiando la rete di recinzione e forzando una porta laterale utilizzando il classico “piede di porco”, rinvenuto successivamente nell’auto, aveva già preparato altre opere d'arte, accatastandole, da portare via. La merce rubata e poi recuperata, riconosciuta nell’immediato dalla vittima del furto rintracciato nella notte dai Carabinieri, è stata subito restituita. Condotti nella Caserma di Montepulciano, dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati portati nella loro abitazione nel regime degli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Arezzo. 

I militari intervenuti, agli ordini del Tenente Cristiano Boggeri Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile e coordinati dal Capitano Angelo Aliberto Comandante della Compagnia Carabinieri di Montepulciano, stanno verificando la possibilità che i fermati si siano già macchiati di analoghi furti avvenuti nella zona. L’attenzione rimane alta in tutta la provincia da parte dei Carabinieri al fine di prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità