Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 17:58

Partita di solidarietà al Franchi

Presente anche il presidente della commissione sanità Scaramelli che ha sposato l’iniziativa facendola rientrare sotto l’egida del Consiglio regionale



SIENA — Si giocherà sotto il simbolo della Toscana la partita di beneficenza organizzata dalla onlus "La Conchiglia-amici della Chirurgia Pediatrica di Siena" in campo Sabato 10 Ottobre alle 15:30 allo Stadio Artemio Franchi di Siena.

Alla partita prenderanno parte la nazionale A.I.A.C. Associazione Italiana Allenatori Calcio, guidata da Renzo Ulivieri, Finanzia & Friends Team, formazione grossetana che promuove eventi sportivi a scopo benefico, e la nazionale Calcio Montepaschi, squadra formata dai dipendenti della Banca, coordinati dalla Sezione Calcio del CRAL aziendale, per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi che riguardano la degenza dei piccoli pazienti e per raccogliere fondi necessari per l’acquisto di attrezzature specialistiche di altissima precisione da donare al Reparto di Chirurgia pediatrica.

La Conchiglia è l'associazione senese attiva nella raccolta fondi a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Chirurgia Pediatrica di Siena. L'equipe quotidianamente studia gli effetti dell'ansia legata all'ospedalizzazione e all'intervento chirurgico nel paziente pediatrico.

Un lavoro che ha portato a svariate pubblicazioni di lavori scientifici e alla realizzazione di progetti di grande impatto psicologico. Il percorso ospedaliero del bambino in ospedale è seguito nei particolari, dal progetto di induzione dolce dell'anestesia mediante l'utilizzo della PlayStation in sala operatoria all'utilizzo della Clownterapia direttamente in sala operatoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità