Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 11:02

Università, Siena prima per il Censis Atenei

Con 100,6 punti l’Ateneo senese ottiene la massima valutazione a livello nazionale nella classifica stilata in collaborazione con la “La Repubblica”



SIENA — È questo uno dei risultati che emergono dalla Grande Guida Università di Repubblica 2015/2016 che aiuta le future matricole a scegliere l'università più adatta alle proprie esigenze, a confrontare fra loro i vari atenei e allo stesso tempo misura il sistema universitario italiano.

“Siamo fortemente orgogliosi di questo risultato – ha commentato il rettore Angelo Riccaboni – che testimonia il valore della nostra università, il motivato impegno dei docenti e del personale tecnico e amministrativo e il lavoro di programmazione strategica svolto in questi ultimi anni. Chi viene a studiare da noi può contare su un Ateneo che ha saputo innovare, introducendo opportunità di educazione con un forte collegamento con il mondo del lavoro e con l’imprenditoria, in un orizzonte internazionale. Le strutture per lo studio e i servizi messi a disposizione dall’Ateneo vengono inoltre positivamente integrati dai servizi offerti dal sistema regionale del Diritto allo studio, attraverso un’interazione che dà risultati di elevata qualità”.

Per quanto concerne le singole aree didattiche si confermano i punteggi dell’anno passato. Sono entro le prime dieci posizioni a livello nazionale, in particolare, i corsi di studio dei gruppi letterario-umanistico, chimico-farmaceutico, ingegneria, socio-politico, giuridico, linguistico, insegnamento.

"Non è facile valutare l'attività universitaria – ha concluso il rettore Riccaboni - perché è complessa e si articola in vari ambiti, dalla didattica alla ricerca al trasferimento tecnologico. Il fatto che da anni sono confermati risultati di elevato livello costituisce un segnale di qualità e di azione positiva della nostra Università, che grazie all’esperienza di secoli è sempre proiettata verso il nuovo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità