Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica domenica 21 febbraio 2016 ore 10:49

“Il tesseramento ha dato grandi risultati"

Silvana Micheli, segretario provinciale del Partito democratico, traccia un bilancio e commenta le 5.700 mila tessere: "Siamo soddisfatti"



VALDICHIANA — “In pochi mesi – afferma Micheli – siamo riusciti a fare un lavoro enorme che ha dato i suoi frutti. In pochi mesi siamo passati da 750 tessere a oltre 5.700 a livello provinciale. Un risultato che non era scontato e che ci dà soddisfazione”.

È quanto afferma Silvana Micheli e questo risultato dimostra, da un lato  il grande lavoro che è stato effettuato portato avanti nei vari circoli del partito e da un altro lato la risposta dei cittadini. “Questo risultato dimostra come il Pd c’è ed è ben strutturato. E che quando il partito si muove è efficace. Quando ci sono appelli e mobilitazioni forti si vedono dei risultati e delle risposte. Essere riusciti a superare le 5mila tessere a livello provinciale va ben al di là di quelle che erano le nostre previsioni. Avere più di 5mila tessere è una piacevole sorpresa. E oltretutto il lavoro è stato fatto in pochi mesi, molto rapidamente, in tempi stretti. Dobbiamo ringraziare tutti i segretari dei circoli e tutti coloro che hanno lavorato perché si potesse raggiungere questo traguardo. Senza l’impegno della base del partito che ha lavorato e che ha fornito un contributo fondamentale tutto questo non sarebbe stato possibile. E questo pensiero è ciò che ci sprona a proseguire nel nostro lavoro per fare bene per il territorio e per il partito”.

Silvana Micheli fotografa anche il momento che sta vivendo il Pd a livello senese come a livello nazionale. E dice: “Nei prossimi mesi avremo nella provincia senese due appuntamenti amministrativi importanti che sono le elezioni comunali a Chiusi e a Trequanda. E poi ci sarà l’impegno per il referendum. L’Italia era un Paese immobile e nel quale i cittadini erano soliti lamentarsi per la lentezza con la quale veniva affrontata ogni questione. Per fare una legge ci volevano anni e anni. Invece adesso stiamo assistendo ad un cambiamento straordinario anche nella rapidità con la quale il nostro governo riesce ad affrontare problemi e a legiferare. E tutto questo sta avvenendo in un contesto generale non semplice. Dobbiamo recuperare il tempo perduto e lo stiamo facendo. Molti in Italia non erano abituati a questa velocità e ad un governo che riesce realmente a fare le cose. In tanti hanno capito che l’Italia sta vivendo un nuovo slancio ma è chiaro che altri, anche nel nostro partito, stentino a tenere questo ritmo”.

Micheli dimostra anche soddisfazione per i tre giovani senesi del Partito democratico che stanno partecipando alla scuola di formazione nazionale del Pd. Al primo incontro tenutosi a Roma ha preso parte anche il premier e segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi. I tre giovani senesi sono Ginevra La Russa, Lorenzo Paganelli e Valeria Donato. “Anche questo – commenta Silvana Micheli – è per noi un ottimo risultato conseguito. Inizialmente si era parlato di due persone che da Siena avrebbero avuto l’opportunità di andare a partecipare alla scuola di formazione e invece alla fine ben tre senesi hanno potuto prendervi parte. Siamo contenti e soddisfatti. Questa è una ulteriore dimostrazione del fatto che quando si lavora bene e fattivamente sulle cose poi i risultati arrivano. Per questi ragazzi si tratta di appuntamenti importanti e in fondo loro sono i giovani che dovranno dare una grande mano ed un grande contributo per costruire un grande Pd negli anni a venire. Per loro è e sarà molto importante andare a confrontarsi con giovani di tutta Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità