Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 26 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»

Attualità giovedì 05 dicembre 2024 ore 09:23

“Buon lavoro al nuovo presidente Filippi”

Soddisfazione da parte di Coldiretti per la nomina del nuovo presidente del Consorzio di bonifica Toscana Costa



PROVINCIA DI LIVORNO — “Con la straordinaria fiducia ricevuta ad ottobre da cittadini ed agricoltori del territori della provincia di Livorno, Pisa, Grosseto e Siena Coldiretti si appresta ora a guidare il Consorzio di Bonifica Toscana Costa con la Presidenza di Francesco Filippi’’. È il commento di Simone Ferri Graziani, Presidente Coldiretti Livorno all’elezione di Francesco Filippi alla presidenza del Consorzio di Bonifica Toscana Costa.

Filippi è stato eletto tra le fila della lista “Acqua, Agricoltura, Ambiente per la resilienza climatica” di Coldiretti. La lista aveva ottenuto con una vittoria netta alle elezioni consortili di ottobre, con più di un voto su due, l’elezione di ben nove consiglieri nella nuova assemblea del Consorzio di Bonifica conquistando due sezioni su tre.

“E’ una grande responsabilità che ci viene chiesta che ci viene chiesta dagli agricoltori e dai cittadini per un territorio molto vasto in un periodo in cui i cambiamenti climatici rappresentano la principale emergenza per la sicurezza sociale ed alimentare. Ma non ci spaventa: Coldiretti va alla governance del nuovo consiglio di presidenza, formato da tre membri, con due soci che sono appunto Francesco Filippi e Guido Allori. E’ un grande risultato per Coldiretti che premia la fiducia che cittadini ed agricoltori hanno nella nostra associazione che fa della tutela del territorio e di mitigazione e contrasto agli effetti dei cambiamenti climatici una mission quotidiana. La collaborazione e lo scambio con comuni, cittadini ed imprese sarà alla base dell’attività del Consorzio che dovrà essere guida e strumento, anche per i comuni, in tutte quelle azioni, interventi e pianificazioni che saranno fondamentali per proteggere i cittadini e mettere in sicurezza i territori. Buon lavoro al nuovo comitato di presidenza’’.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità