Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 21 giugno 2023 ore 12:49

Tenta un furto e nella fuga si nasconde in caserma

Una corsa rocambolesca ha portato un pregiudicato a nascondersi nella siepe della Stazione dell'Arma dopo aver cercato di rubare in una casa



MONTERIGGIONI — I Carabinieri della Compagnia di Poggibonsi durante la notte del 18 giugno hanno arrestato un uomo che, violando le misure dell’obbligo di dimora e di presentazione cui era già sottoposto, è entrato in una casa a Monteriggioni con il probabile intento di compiere un furto. Intorno alle 2 della scorsa domenica.

L’uomo, straniero, si è recato a Monteriggioni presso l’abitazione di conoscenti. Sapendo dove erano custodite le chiavi dell’appartamento, le ha prese e vi si è introdotto mentre gli inquilini, ignari, stavano dormendo. Svegliati dai rumori, hanno sorpreso l’uomo e, con non poca paura, sono riusciti a farlo fuggire ed hanno chiamato il numero di emergenza unico 112. Sul posto è stata inviata una pattuglia  che ha iniziato le ricerche.

Di lì a poco l’uomo è stato individuato e raggiunto nelle vie adiacenti all’abitazione ma si è dato alla fuga. L’inseguimento non è durato a lungo, in quanto, il fuggitivo, nella foga di far perdere le proprie tracce, ha scavalcato la recinzione di una “villetta” con l’intento di nascondersi tra le siepi. Nella concitazione, tuttavia, si deve essersi accorto che la “villetta” era proprio la caserma dei Carabinieri di Monteriggioni.

I militari della Stazione, dopo aver notato un intruso all’interno del perimetro della caserma, lo hanno bloccato. La sorpresa per il 30enne è stata grande, quando ha capito che non si trovava in una semplice abitazione. E' stato arrestato e trasferito a Poggibonsi nella locale camera di sicurezza in attesa del pronunciamento dell'autorità giudiziaria che ha confermato l'obbligo di dimora e presentazione presso i militari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro