Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Giovedì 30 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»
La Flat Tax e l'aumento dei super ricchi a Milano (tra beneficenza e investimenti): «Ecco perché vengono»

Attualità Venerdì 11 Novembre 2016 ore 15:05

Tremila studenti in pellegrinaggio a Siena

Antonio Buoncristiani

​In occasione della 14esima edizione del pellegrinaggio degli studenti universitari arriveranno da Roma 65 pullman



SIENA — Il tema di quest'anno è 'Protagonisti nella storia'.

L'appuntamento, che prenderà vita il 12 Novembre, è organizzato ogni anno dall'Ufficio diocesano per la pastorale universitaria e coinvolgera' studenti provenienti da cappellanie universitarie, parrocchie e collegi. 

Dopo la visita alla cattedrale di Siena saranno ricevuti dall'arcivescovo della diocesi monsignor Antonio Buoncristiani. 

Nel pomeriggio i ragazzi percorreranno gli itinerari artistici e di fede sulle orme di Santa Caterina, co-patrona d'Italia e d'Europa, e verranno introdotti alla citta' e alle sue bellezze paesaggistiche e culturali. 

Nella basilica di San Francesco poi nel pomeriggio la meditazione e la preghiera per proseguire poi con la la fiaccolata e la partenza per il rientro nella Capitale. Il pellegrinaggio andra' a chiudere idealmente anche il cammino fin qui percorso dagli universitari nel Giubileo della Misericordia: 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno