Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA12°15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 10:28

In Provincia si vive bene, è quarta in Italia

Secondo la rilevazione del Sole 24 Ore il territorio senese è tra i migliori del nostro Paese per la qualità della vita



SIENA — “La provincia di Siena, risalendo undici posizioni, torna ai vertici per la qualità della vita nella classifica de Il Sole 24 Ore. La quarta posizione sulle 107 province italiane è un risultato certamente positivo e di grande soddisfazione. Ma c’è un dato su tutti che ci inorgoglisce: nell’indicatore ambiente e servizi la nostra provincia è seconda, risalendo ben 48 posizioni. Il giusto riconoscimento allo sviluppo di un territorio in cui istituzioni, forze economiche, sociali e culturali lavorano e operano in modo sinergico. La strada intrapresa è quella giusta”.

Lo sottolinea David Bussagli, Presidente della Provincia di Siena commentando la classifica sulla Qualità della Vita, realizzata da Il Sole 24 Ore.

“Questi risultati, sono merito dello sforzo di tutti coloro i quali si adoperano per assicurare lo sviluppo del territorio nelle due dimensioni dell’attenzione all’ambiente e ai servizi per i cittadini” conclude Bussagli.

Un recupero importante di ben 11 posizoni rispetto allo scorso anno e un balzo di 48 per servizi e ambiente, risultati ottimi per 'intero territorio senese che si conferma uno dei migliori d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità