Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 15 ottobre 2021 ore 11:40

Altri 75mila euro per le scuole comunali

Obiettivo: messa in sicurezza. Tre interventi per solai e controsoffitti. Benini: “premiato il lavoro degli uffici”



AREZZO — Altri settantacinquemila euro per le scuole comunali senesi. Sono la cifra che il Comune di Siena, unico in tutta la provincia, ha ottenuto dal Ministero dell’Istruzione. Si tratta di un ulteriore finanziamento per interventi di messa in sicurezza su solai e controsoffitti. Le strutture oggetto delle risorse sono, in particolare, la scuola primaria "Simone Martini" in via Duccio di Boninsegna, la scuola primaria "Peruzzi" in viale Avignone e la scuola secondaria "Cecco Angiolieri" in viale Avignone. Attualmente è in corso di redazione la progettazione dei lavori susseguenti le indagini e verifiche eseguite, che sono state precedentemente beneficiarie di altro contributo concesso da Miur.

“Si tratta – conferma l’assessore all’edilizia scolastica del Comune di Siena Paolo Benini – di ulteriori finanziamenti per le scuole comunali che vanno a integrare altre risorse concesse dal governo. Un nuovo premio al lavoro portato avanti dall’amministrazione e dai nostri uffici, finalizzato alla sicurezza delle strutture e quindi degli alunni di Siena. Sono risorse destinate al finanziamento di interventi resisi necessari a seguito dell’avvenuta esecuzione delle indagini diagnostiche su solai e controsoffitti di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico, finanziate con decreto del direttore della direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale”.

Il Ministero dell’Istruzione ha dato il via libera nei giorni scorsi al decreto di destinazione di risorse per interventi di messa in sicurezza su solai e controsoffitti negli istituti scolastici a seguito delle indagini diagnostiche. La cifra destinata è di 43.004.901,91 euro. Gli edifici a cui saranno destinate le risorse sono 191, 134 per la Scuola primaria e secondaria di primo grado, e 57 per la Scuola secondaria di secondo grado.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità