Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 04 ottobre 2021 ore 12:05

Torna “Arte nelle Teche, edizione 2022"

Organizzata dal Comune di Siena in collaborazione con la Siena Parcheggi. Scadenza per partecipare le ore 20 del 24 ottobre



SIENA — Pubblicato nell’albo pretorio del Comune di Siena l’avviso pubblico per il nuovo bando di concorso dedicato agli artisti tra i 16 e i 35 anni che potranno esporre le loro opere all’interno della Galleria del Parcheggio IL CAMPO. Torna “Arte nelle teche”, edizione 2022, organizzata dal Comune di Siena in collaborazione con la Siena Parcheggi.

Nel corso del 2021 foto, elaborati grafici e fumetti, realizzati da giovani artisti e da studenti di alcune scuole cittadine hanno abbellito il percorso del parcheggio frequentato da turisti e da senesi. Nell’ottica di proseguire questa iniziativa, l’Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere un nuovo bando con l’obiettivo di calendarizzare una programmazione espositiva che copra l’intera annualità e garantisca una valorizzazione di luoghi non usuali della città, ma fortemente transitati.

Gli artisti potranno presentare le loro opere con un tema libero e senza limiti di tecnica. Gli spazi della mostra saranno le teche site lungo la galleria. Almeno 3 mesi saranno riservati a soggetti individuati dall'Amministrazione Comunale al di fuori di coloro che hanno partecipato al concorso. Altri 9 soggetti selezionati avranno a propria disposizione gli spazi per un mese intero.

I progetti per le attività espositive possono essere presentati da persone fisiche, da gruppi, da scolaresche e da associazioni. Le proposte dovranno riguardare mostre di carattere artistico e culturale anche di giovani emergenti. Le attività che si andranno a svolgere non possono avere finalità lucrative.

Per partecipare al bando è necessario scaricare e compilare gli allegati relativi all’avviso, inviarli, esclusivamente per via telematica, all’indirizzo PEC, comune.siena@postacert.toscana.it entro e non oltre le ore 20 del 24 ottobre 2021 specificando nell’oggetto “Selezione per la programmazione espositiva presso le teche ubicate nella galleria Siena Parcheggi Il Campo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità