Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 21 maggio 2021 ore 17:53

"Arte nelle teche", spazio all'estro dei giovani

Al via la rassegna promossa dall'Amministrazione comunale. Si comincia il 27 maggio con "Fotonici". Le altre rassegne in calendario



SIENA — Al via la rassegna “Arte nelle teche, promossa dall’Amministrazione comunale con l’idea di dare spazio alla libera espressione degli adolescenti e dei giovani della città.

Giovedì 27 maggio alle 11 l’inaugurazione della mostra “Fotonici-Giovani con grandi obiettivi” all’interno della galleria del parcheggio “Il Campo” a cura di alcuni fotografi del Siena Awards Festival.

L'idea è stata formalizzata in convenzione con Siena Parcheggi, le mostre saranno visibili all'interno del parcheggio “IlCampo”, nella galleria che collega via Mattioli a via Sant'Agata, in uno spazio aperto al pubblico 24 h su 24 con libero accesso

All’interno della rassegna quattro mostre in programma. Si parte il 27 maggio con “Fotonici”, seguirà a luglio la mostra “Noi, il nostro mondo, la nostra città” a cura degli studenti dell’Istituto Caselli. A settembre sarà la volta della Scuola di fumetto con “Sck2”, mentre concluderanno la kermesse nel mese di novembre 2021, gli studenti del liceo artistico Duccio di Boninsegna con la mostra “Diritti umani”.

Questo progetto fa parte dei percorsi che il Comune di Siena e l’assessorato alle Politiche Giovanili ha avviato per sostenere e valorizzare la fantasia, l’estro, la genialità dei giovani garantendo loro visibilità ed al tempo stesso investendo sul miglioramento del decoro urbano di alcuni spazi cittadini funzionalmente ad un maggior prestigio della nostra città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità