Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 06 luglio 2023 ore 15:37

Il borgo punta ad essere sempre più green

Il Comune ha in progetto di ammodernare l'intera rete di illuminazione cittadina per ridurre le bollette e l'inquinamento



ASCIANO — L’Amministrazione comunale di Asciano, tramite la piattaforma Mepa, ha sottoscritto una convenzione per la fornitura di energia e l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica del comune con la ditta Engie Servizi.

Il progetto punta all'efficientamento energetico e vedrà nell’arco dei successivi 12 mesi il rinnovamento dell’intero impianto di illuminazione pubblica.

“Un intervento divenuto indispensabile per la nostra Amministrazione, atteso ormai da anni e finalmente portato a compimento - sottolinea il sindaco Fabrizio Nucci, non potevamo aspettare oltre, alcune linee e alcuni quadri erano oramai obsoleti ed era indispensabile un intervento urgente”.

“Nel giro di pochi mesi saranno sostituiti tutti i corpi illuminanti, dell’illuminazione pubblica con quelli a basso consumo – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Claudio Bardelli. - Devo ringraziare per il lavoro svolto tutto lo staff dell’ufficio tecnico diretto dall’architetto Rolando Valentini, che ha collaborato con la ditta Engie per individuare tutti gli interventi necessari a risolvere le problematiche esistenti”.

Nell’occasione l’Amministrazione comunale invita tutta la popolazione a segnalare guasti ed eventuali corpi illuminanti non funzionanti alla ditta Engie Servizi ai seguenti recapiti: call.center-ita@engie.com - numero verde 800196967.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno