Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 07 giugno 2022 ore 10:56

Ad Arbia una sala dedica a Gino Strada e consorte

Un gesto unanime del Consiglio comunale per ricordare il ruolo svolto dai coniugi nella loro lotta contro la guerra



ASCIANO — Saranno intitolati ai fondatori di Emergency Gino Strada e sua moglie Teresa Sarti la sede distaccata del Comune di Asciano ad Arbia e la sala riunioni all’interno dell’edificio. Lo ha deciso l’Amministrazione comunale che, con una cerimonia pubblica in programma per mercoledì 8 giugno, ore 10, apporrà due targhe per l’intitolazione approvate all’unanimità con una mozione presentata dalla minoranza in Consiglio comunale e autorizzate dal Prefetto.

“Il Comune, sentita anche la Consulta, ha deciso di dedicare l’ufficio comunale a Gino Strada e la sala riunioni a sua moglie - sottolinea il sindaco Fabrizio Nucci. - L’opera di Gino Strada non può e non deve essere dimenticata. Mai come in questo periodo storico, siamo chiamati a conservare la forza, la ricchezza d’animo, l’umiltà di riconoscere di dover ancora imparare: di avere nella memoria pubblica quell’immenso patrimonio che lui, sua moglie Teresa e sua figlia Cecilia, ci hanno lasciato”.

Alla cerimonia sono state invitate le istituzioni e la figlia di Gino Strada, Cecilia. Un gesto di riconoscenza dell'intera cittadinanza all'opera della famiglia Strada che grazie al loro impegno hanno salvato milioni di bambini e ha portato alla nascita di Emergency un soggetto ormai internazionalmente riconosciuto e rispettato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità