Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 aprile 2022 ore 10:22

Una cena per aiutare l'Ucraina

Domani appuntamento nelle Crete con le iniziative #CoopforUcraina al dancing Le Piramidi alle 20. Prenotazione obbligatoria presso la sezione soci



ASCIANO — Appuntamento in beneficenza e solidarietà con il  patrocinio del Comune di Asciano e di Rapolano Terme ed è stata organizzata per finanziare gli aiuti nel Paese in guerra.

L'appuntamento è per le ore 20 del 29 aprile al Dancing Le Piramidi, ad Asciano. La cena è organizzata in collaborazione con Centro Sociale Asciano Scalo, Corale Sant'Agata Asciano, Piramidi e Circolo Arci ed é richiesto un contributo di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini. Prenotazione obbligatoria per partecipare contattare i soci della cooperativa di Asciano

"Di fronte alla tragedia e all’aggressione che ha colpito il popolo ucraino, non possiamo rimanere indifferenti - commenta il sindaco di Asciano Fabrizio Nucci - Ben vengano, quindi, iniziative di raccolta fondi come quella di #CoopforUcraina a cui i soci di Asciano hanno aderito e alla quale come amministrazione comunale abbiamo dato il nostro patrocinio. Ci auguriamo che ci possa essere una massiccia adesione e che si possa dare una pronta risposta al dramma di tante persone”.

Con l’intento di puro sostegno alla popolazione, Coop e Unicoop Firenze hanno avviato la campagna di raccolta fondi CoopforUcraina. Dopo una prima fase dedicata alla donazione di beni di prima necessità per i campi di accoglienza ai confini ucraini, in collaborazione con l’Agenzia Onu per i Rifugiati-Unhcr, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere, l'iniziativa punta ora a sostenere i cittadini ucraini arrivati in Toscana, grazie ad un protocollo con Protezione Civile e Regione Toscana.

Si può donare: alle casse, partecipando alle iniziative delle sezioni soci di Unicoop Firenze sul territorio o con bonifico su conto corrente della Fondazione Il Cuore si scioglie. Tante le iniziative per aiutare queste popolazioni alle prese con lo sradicamento causato dalla fuga dalla guerra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità