Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 19 marzo 2022 ore 13:10

Doppio appuntamento pro Ucraina per Coop

Una cena di raccolta a Buonconvento e un pranzo solidale a Siena nelle giornate di oggi e domani per aiutare i profughi. Tutto organizzato dai soci



SIENA — L'iniziativa vede il patrocinio del Comune di Buonconvento ed è stata organizzata dai soci attivi per finanziare gli aiuti in Ucraina, in collaborazione con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere.

Appuntamento per questa sera a partire dalle 20 presso la Casa del Popolo. Il contributo richiesto è di 15 euro per gli adulti e 12 per i bambini, per la cena completa. Info e prenotazioni al 335.19705424. Green pass rafforzato obbligatorio.

“Ora più che mai dobbiamo essere uniti e solidali per aiutare coloro che stanno vivendo direttamente le conseguenze di questa guerra e occorre portare un aiuto concreto e immediato alla popolazione civile dimostrando loro vicinanza e supporto. Un gesto di altruismo che dovrà servire per trasmettere un messaggio di speranza e di pace” con queste parole il sindaco di Buonconvento Riccardo Conti  rappresenta le motivazioni della scelta dell'Amministrazione nel sostenere questa iniziativa.

Con l’intento di sostegno alla popolazione, Coop e Unicoop Firenze hanno avviato la campagna di raccolta fondi CoopforUcraina. Si parte da uno stanziamento di 500 mila euro totali messe già a disposizione da tutte le cooperative di consumatori, l'obiettivo è superare 1 milione di euro.

Adesso è necessario fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e accoglienza al confine con l’Ucraina in uno scenario in continua evoluzione, difficile da prevedere. Si può donare in tre modi: alle casse, utilizzando la piattaforma eppela.com/coopforucraina,con bonifico.

Oltre alla cena a Buonconvento il giorno successivo la sezione soci di Siena domenica 20 marzo organizza un pranzo di raccolta fondi al Circolo Sant’Andrea, appuntamento alle 13. Contributo richiesto 20 euro per il pranzo, per partecipare contattare la sezione soci di Siena.

Due iniziative che vogliono spingere le persone a donare partecipando ad un momento conviviale per aiutare chi in questo momento sta vivendo una situazione terribile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità