Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità venerdì 08 aprile 2022 ore 10:48

Azienda dona computer alle scuole del paese

Clay ha fornito alle primarie di Asciano e Arbia 17 pc per favorire la conoscenza delle nuove tecnologie agli studenti



ASCIANO — Una donazione per ringraziare il territorio e per favorire l'informatizzazione dei ragazzi, la futura generazione che è cresciuta accanto alle nuove tecnologie. Sono 17 pc, 9 destinati alla scuola primaria di Arbia e 8 a quella di Asciano dell’Istituto comprensivo Sandro Pertini per andare a potenziare i rispettivi laboratori di informatica.

 E’ quanto effettuato dalla Clay Italia, azienda leader nel settore dell’economia circolare. La donazione è avvenuta grazie alla sinergia con l’Amministrazione comunale. Una cerimonia inizialmente prevista per lo scorso mese di dicembre e rimandata a causa della pandemia.

“Ringrazio Clay, una delle aziende tra le più giovani e innovative del nostro territorio, che in coerenza con la sua mission, con un gesto di vicinanza al territorio, ha consentito alle nostre scuole di dotarsi di moderne tecnologie per offrire agli studenti la possibilità di proseguire in un percorso formativo più consapevole e al passo con le nuove infrastrutture digitali” ha detto il sindaco Fabrizio Nucci.

Un segnale per ribadire l'importanza della scuola nel processo di formazione umana dei giovani, un luogo di apprendimento e di incontro che creano nei giovani consapevolezze e curiosità necessarie alla crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno