Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 15:27

"Settembre ascianese" e la Fiera animano il borgo

Fine settimana di festa nel paese del garbo dove tanti sono gli appuntamenti in programma da sabato a lunedì



ASCIANO — Fine settimana di appuntamenti ad Asciano in occasione della tradizionale festa settembrina. Il "Settembre ascianese" e la tradizionale Fiera di settembre in programma per lunedì 19.

Sabato 17 settembre torna il Festival Bandistico Azzurra Lorenzoni. Nella Chiesa di San Francesco (ore 21.15) è in programma il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare Italiana diretta dal Maestro Marco Moroni, mentre domenica 18 settembre nel centro storico, a partire dalle ore 11, parata delle bande con esibizione finale in piazza della Basilica. Alle ore 16, nella Chiesa di San Francesco, i concerti delle Bande riunite di Rieti e Ginestra Sabina (RI), Premiata Filarmonica G. Verdi di San Vincenzo (LI), Filarmonica G. Puccini di Pomarance (PI), Soc. Filarmonica G. Verdi di Asciano.

Domenica 18 settembre, corso Matteotti, si animerà invece con il consueto appuntamento con il tradizionale Mercatino delle Crete Senesi. Per tutta la giornata, il centro storico di Asciano sarà occupato da stand con eccellenze locali e prodotti dell'artigianato.

Il programma del Mercatino delle Crete Senesi propone la vendita di oggetti d’artigianato ed eccellenze provenienti dal mondo agroalimentare. Propone ogni volta un prodotto caratteristico di stagione.

In vista della Fiera di lunedì 19 settembre, sono state previste le seguenti modifiche alla viabilità. Dalle ore 6 alle ore 23 di lunedì 19 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati in Via Roma, Via Amendola, Via Trento, Via Gorizia e Via Trieste. Divieto di transito anche nelle Vie Trento, Gorizia e Amendola (eccetto veicoli delle attività fieristiche negli orari 07 – 09 e 18 - 20.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità