Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 19 giugno 2023 ore 11:47

Apre il centro di raccolta dei rifiuti

Inaugurata stamani la struttura completamente rinnovata e attrezzata per differenziare ogni tipo di prodotto o attrezzatura



BUONCONVENTO — Taglio del nastro per il nuovo centro di raccolta di Buonconvento. La struttura, che si trova in località Podere Pianino, riapre al termine dei lavori di ristrutturazione eseguiti da Sei Toscana che hanno consentito di adeguare l’area alla normativa vigente e migliorare la fruibilità da parte dell’utenza privata e del gestore. Il centro di raccolta sarà aperto il lunedì dalle 15 alle 18, il mercoledì e il sabato dalle 9 alle 12.

“Sono stati eseguiti interventi molto importanti per restituire alla comunità un’infrastruttura strategica nella gestione dei rifiuti – dice il sindaco di Buonconvento, Riccardo Conti –. Si tratta di un’area appositamente attrezzata e custodita dove i cittadini possono effettuare, in modo pratico e veloce, la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica, contribuendo così in prima persona ad una gestione virtuosa dei propri rifiuti”.

Il centro di raccolta si estende su un’area di circa 2000 mq, composta da un box di guardiania, dagli spazi occupati dalle presse e dai cassoni scarrabili adibiti alla raccolta differenziata dei materiali e da una tettoia in acciaio destinata al conferimento dei Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche) e dei rifiuti pericolosi. La struttura è interamente recintata e videosorvegliata, con una pavimentazione in bitume e in cemento. L’area è impermeabilizzata e dotata di un sistema di raccolta e successiva depurazione delle acque meteoriche. È inoltre presente un sistema di illuminazione con lampioni a led per garantire un risparmio energetico. L’impatto della struttura è mitigato dalla presenza di numerose specie arboree lungo il perimetro.

“La riapertura di questa struttura – afferma il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini – è uno degli esempi tangibili dell’impegno di Sei Toscana e delle sue strutture tecniche per migliorare efficienza e qualità del servizio e garantire nel tempo incrementi nelle quantità di raccolta differenziata e di avvio a riciclo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità