Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 giugno 2022 ore 17:02

Ciclismo, musica e gastronomia per Nova Eroica

L'evento sportivo unisce momenti ludici e legati alla buona cucina con l'attività sportiva. Da domani nel borgo per 3 giorni intensi



BUONCONVENTO — Mai come stavolta ce n'è per tutti i gusti. Letteralmente per tutti i gusti: chi ama il ciclismo, a qualsiasi età e tipo di bicicletta, chi sogna pomeriggi in musica o preferisce gustare cibo di qualità in un contesto, come il borgo di Buonconvento, che da solo vale il viaggio.

Lo scenario è ormai pronto; si inizia domani, venerdì 24 giugno, con il Festival di Nova Eroica, che prevede l’apertura del villaggio e dei ristoranti di strada, le operazioni preliminari e il convegno sulle Cure Palliative Pediatriche e prosegue fino a domenica 26 giugno con tante iniziative.

Sabato 25 giugno sono in programma diversi appuntamenti a pedali: la mattina la sesta edizione di Nova Eroica con il percorso più lungo, sui tre a disposizione, che assegnerà il titolo di Campione Nazionale Gravel Acsi. Nel pomeriggio il Campionato Italiano Fci per biciclette a scatto fisso. La corsa si svolgerà in circuito di 1200 metri circa che, per la prima volta, prevede un tratto di strada bianca (circa 250 metri), dunque un elemento tecnico che contribuirà a determinare la classifica finale. Saranno circa 50 i corridori al via.

Domenica 26 giugno le strade bianche attorno Buonconvento ospiteranno Nova Eroica Family. Nel pomeriggio, invece, l’attenzione sarà caratterizzata dalla gara Giovanissimi, organizzata dal GS Buonconvento.

Venerdì 24 giugno alle ore 17.30 nel Teatro Comunale avrà luogo la presentazione del Manifesto Italiano delle Cure Palliative Pediatriche con la partecipazione del sindaco di Buonconvento Riccardo Conti, degli assessori regionali Simone Bezzini (Sanità) Leonardo Marras (Economia e Turismo), di Elena Castelli direttore generale della Fondazione Maruzza e Giancarlo Brocci ideatore dell’Eroica.

Nei giorni del Festival sarà possibile visitare anche il Museo d’Arte Sacra della Val d’Arbia, allestito all’interno del palazzo liberty Ricci Soccini e al Museo della Mezzadria Senese, ospitato nei suggestivi spazi seicenteschi di un antico granaio padronale. Un evento inclusivo che coinvolge tutto il borgo e centinaia di sportivi e turisti per un fine settimana speciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità