Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 12:03

Rifiuti, novità in arrivo nel borgo

La raccolta porta a porta della carta per le attività commerciali si svolgerà il martedì e il venerdì entro le 9.30



BUONCONVENTO — L’Amministrazione comunale di Buonconvento, in accordo con Sei Toscana, razionalizza il servizio di raccolta rifiuti alle Utenze non domestiche. 

A partire da martedì 25 ottobre, la raccolta domiciliare di carta e cartone alle attività del centro storico si svolgerà ogni martedì e venerdì mattina. Per tale motivo, ogni utenza dovrà esporre i propri rifiuti in carta e cartone, di fronte alla propria attività, entro e non oltre le ore 9.30 del martedì e del venerdì così da garantirne il ritiro.

“Abbiamo deciso di razionalizzare questo servizio con l’obiettivo di aumentare la percentuale di recupero delle varie frazioni merceologiche e, soprattutto, di migliorare il decoro urbano del nostro splendido comune medioevale, uno fra i Borghi più Belli d’Italia – dice il sindaco Riccardo Conti –. Ci siamo impegnati da tempo in diverse attività legate alla gestione dei rifiuti: dall’utilizzo dei contenitori ad accesso controllato fino ai box per i piccoli elettrodomestici, che ci hanno permesso di superare, ad oggi, il 65% di raccolta differenziata. Un risultato importante, il cui merito va ai cittadini, e che intendiamo migliorare ancora. Per questo si stanno ultimando i lavori di ristrutturazione al centro di raccolta che consentiranno presto di offrire alla comunità un ulteriore strumento per rendere questo territorio ancor più sostenibile e attento all’ambiente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità