Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura giovedì 31 marzo 2016 ore 18:01

Capodanno toscano a Siena con la musica

Una serata di musica e gusto sulle note dell'organo rinascimentale. L'appuntamento sabato 2 Aprile con l'apertura straordinaria del Museo Civico



SIENA — Il concerto sarà eseguito alle 21,30  dai giovani talenti dell'Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci di Siena allieterà il percorso museale di turisti e senesi. 

L'originale esecuzione si concluderà con una piacevole pausa gustosa, ospitata nel Cortile del Podestà, curata da Enoteca Italiana e delle aziende di VinArte, il salotto gustoso ospitato sotto la Torre del Mangia, per le degustazioni delle migliori etichette del territorio. 

Il Capodanno Toscano è un'iniziativa promossa dalla Regione Toscana per ricordare l'antica tradizione che faceva coincidere l'inizio del nuovo anno con l'Annunciazione alla Madonna. Un' antica ricorrenza festeggiata in tutta la regione fino al 1750 che a Siena sarà celebrata all'interno delle sale del Museo Civico, con un musiche rinascimentali eseguite da uno strumento d'eccezione: l'organo di Giovanni "Piffero", trombetto di Palazzo, costruttore d'organi nato a Siena nel 1481. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità