Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli martedì 15 marzo 2016 ore 15:12

Rinaldo Franci sulle note di Lachner e Brahms

Prende il via mercoledì 16 Marzo alle ore 18  la stagione del Franci Festival, rassegna di concerti e musica da camera dell'istituto musicale senese



SIENA — Sul palco dell'auditorium nel Prato Sant'Agostino si esibiranno Luca Rinaldi al violino; Carmelo Giallombardo alla viola; Fernando Scarselli al violoncello e Marco Guerrini al pianoforte. 

Il programma della serata si apre con una rarità, come il trio per violino, viola e pianoforte di Ignaz Lachner: ”Allegro giusto”, “Andantino, quasi allegretto”, “Scherzo. Allegro molto” e “Allegro molto”. A completare il concerto anche il quartetto op. 25 di Johannes Brahms in sol minore per violino, viola, violoncello e pianoforte con “Allegro”, “Intermezzo. Allegro ma non troppo”, “Andante con moto” e “Rondò alla Zingarese. Presto”. Per l’occasione si esibiranno tre docenti dell'Istituto: Luca Rinaldi, Carmelo Giallombardo e Marco Guerrini, affiancati per l'occasione dal violoncellista Fernando Scarselli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità