Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 10:30

Siena, nasce il Polo senese musicale

Firmata una convenzione per attivare il Polo senese di alta formazione e specializzazione musicale tra le tre istituzioni musicali operanti a Siena



SIENA — La musica come valore da custodire, valorizzare e inserire nella contemporaneità affinché produca cultura e futuro. 

Fondazione Accademia Musicale Chigiana, Fondazione Siena Jazz e Istituto superiore di studi Rinaldo Franci, insieme al Comune di Siena e alla Fondazione MPS saranno i partner dell'iniziativa.

La firma di questa convenzione – ha evidenziato il sindaco Bruno Valentini – rappresenta per la città un’ulteriore preziosa opportunità di crescita e sviluppo. La musica come elemento imprescindibile della cultura, in una città dove l’arte è, da sempre, stimolo per interscambi e relazioni, incentivo per nuovi modelli di imprenditorialità e collante sociale. Con questa convenzione i nostri Istituti musicali potranno sviluppare l’offerta didattica e la qualità della produzione artistica.

Siena dunque dovrebbe rappresentare nel panorama della formazione musicale un punto di riferimento in grado di offrire prospettive e di altissima qualità culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità