Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:SIENA12°19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 19:30

L'acquedotto arriva a Colonna del Grillo

La frazione era rifornita solo da pozzi privati che non erano più in grado di sostenere le richieste dei residenti. Adesso ci sono le tubature



CASTELNUOVO BERARDENGA — Si è concluso l’intervento di AdF per la realizzazione di una nuova rete idrica a servizio della località castelnovina, che ha visto un investimento complessivo di circa 120mila euro. I lavori, la cui fase di progettazione è stata portata avanti in stretta sinergia tra l’azienda e l’Amministrazione comunale, hanno portato alla realizzazione di un’infrastruttura che si estende per oltre 2,2 chilometri e che permetterà di risolvere le problematiche di approvvigionamento idrico di Colonna del Grillo, località finora alimentata finora da pozzi privati che non erano più in grado di soddisfare il fabbisogno idrico dei residenti.

La nuova rete di distribuzione per Colonna del Grillo è alimentata dal serbatoio presente in località Ripalta ed è costituita da tubazioni in pead, un materiale robusto, durevole e resistente, di vari diametri e dimensioni. Inoltre, sono state installate apposite valvole a tecnologia avanzata per il controllo della pressione in tempo reale, così da tarare il flusso idrico in base al fabbisogno del momento. Le dimensioni e la portata della nuova rete sono inoltre in grado di garantire la fornitura di acqua anche in caso di incremento del numero di allacci.

“Continuiamo a dare concretezza alla nostra mission di lavorare per il benessere della comunità e del territorio portando a termine una infrastruttura molto attesa dai cittadini - dichiara il presidente di AdF Roberto Renai - Ho seguito a lungo lo sviluppo del progetto relativo a questa nuove rete acquedottistica e saluto con soddisfazione l’impegno congiunto dei cittadini, dell’amministrazione comunale e dell’azienda che, insieme, lo hanno portato a compimento”.

L’Amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga saluta con soddisfazione l’intervento di AdF, che ha dato finalmente risposte concrete alle richieste dei cittadini e delle attività commerciali di Colonna del Grillo e risolto problemi idrici legati alla sola presenza di pozzi privati. La nuova rete è stata possibile anche grazie a un contributo economico volontario da parte dei cittadini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lui di Orbetello, lei di Siena, sono stati uniti in matrimonio dagli ufficiali dell'anagrafe di Grosseto alla presenza dei loro testimoni di nozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità