Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 15:05

Un'intera comunità al fianco del popolo saharawi

​Tappa a Castelnuovo per i dieci bambini saharawi ospiti della Pubblica Assistenza per il progetto nazionale "Bambini saharawi ambasciatori di pace"



CASTELNUOVO BERARDENGA — Lunedì 25 Luglio, i piccoli in arrivo dai campi profughi algerini sono stati accolti alla piscina comunale di Pianella per un pomeriggio di svago e divertimento in compagnia di coetanei castelnovini. 

Insieme a loro anche Ahked Lehabib, il più giovane ministro del governo Saharawi che nel primo pomeriggio era stato ospite del consiglio comunale. 

"L'amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga - afferma il sindaco, Fabrizio Nepi - ha voluto accogliere i dieci bambini saharawi ospiti dell'Associazione Pubblica Assistenza di Siena per alcuni controlli sanitari, offrendo loro alcune ore di divertimento insieme a coetanei del nostro territorio, che hanno potuto cogliere un'occasione di conoscenza e di crescita culturale e sociale per tutta la nostra comunità. Castelnuovo Berardenga continuerà ad aiutare il popolo saharawi, uno dei più dimenticati al mondo in lotta per affermare i propri diritti umani, in virtù di quello spirito di accoglienza e di solidarietà che caratterizza da sempre il territorio castelnovino e coinvolgendo il nostro tessuto associativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità