Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 15:05
Un'intera comunità al fianco del popolo saharawi

Tappa a Castelnuovo per i dieci bambini saharawi ospiti della Pubblica Assistenza per il progetto nazionale "Bambini saharawi ambasciatori di pace"
CASTELNUOVO BERARDENGA — Lunedì 25 Luglio, i piccoli in arrivo dai campi profughi algerini sono stati accolti alla piscina comunale di Pianella per un pomeriggio di svago e divertimento in compagnia di coetanei castelnovini.
Insieme a loro anche Ahked Lehabib, il più giovane ministro del governo Saharawi che nel primo pomeriggio era stato ospite del consiglio comunale.
"L'amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga - afferma il sindaco, Fabrizio Nepi - ha voluto accogliere i dieci bambini saharawi ospiti dell'Associazione Pubblica Assistenza di Siena per alcuni controlli sanitari, offrendo loro alcune ore di divertimento insieme a coetanei del nostro territorio, che hanno potuto cogliere un'occasione di conoscenza e di crescita culturale e sociale per tutta la nostra comunità. Castelnuovo Berardenga continuerà ad aiutare il popolo saharawi, uno dei più dimenticati al mondo in lotta per affermare i propri diritti umani, in virtù di quello spirito di accoglienza e di solidarietà che caratterizza da sempre il territorio castelnovino e coinvolgendo il nostro tessuto associativo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI